Numero 49/50 - Aprile Maggio 2001

Informatizzazione

Un primo bilancio

Si č conclusa la prima fase di informatizzazione della Direzione Nazionale.
Tutti i compagni della Direzione sono ora in possesso di un computer, possono ricevere sulla propria postazione fax ed email (prossimamente pubblicheremo tutti i numeri di fax e gli indirizzi email)
Il sito web č migliorato e ulteriormente arricchito di documentazione e informazioni basti questo ultimo dato: il giorno dopo le elezioni i visitatori al nostro sito sono stati pių di 12000, inoltre molte federazioni e circoli durante la campagna elettorale hanno scaricato materiali di propaganda come volantini tematici poi riprodotti in migliaia di copie, consultato circolari utili per la campagna elettorale.

Nelle federazioni la situazione che ad oggi siamo riusciti a monitorare risulta la seguente:
l' 80% delle federazioni risulta in possesso di un pc anche se non sappiamo in quale stato;
tutti i regionali e il 65% delle federazioni hanno un proprio indirizzo di posta elettronica;
le federazioni che hanno richiesto la password per l'installazione del programma per l'informatizzazione del tesseramento sono 70, purtroppo sono nell'ordine delle decina quelle che hanno restituito al Nazionale il dischetto con i dati inseriti

E' necessario superare rapidamente limiti e ritardi e procedere alla identificazione e alla formazione di un compagno per ogni federazione che segua gli aspetti di informatizzazione;
provvedere al pių presto all'inserimento dei dati dei tesserati;
convocare riunioni regionali in cui la problematica dell'informatizzazione venga posta tra i punti prioritari da affrontare.
In questi giorni un questionario č stato inviato a tutti i comitati regionali e federazioni in cui tra le altre cose vengono richieste informazioni sulla strumentazione tecnica delle federazioni e dei circoli, queste informazioni sono molto importanti per avere un quadro il pių preciso possibile su cui poter intervenire.

Mauro Cimaschi