Partito di Massa
Ottobre 2000 - n° 43

Prepariamo per tempo gli elenchi dei nostri rappresentanti di lista

Come abbiamo visto nelle ultime elezioni regionali del 16 aprile, il partito ha dato prova di grande capacitą di mobilitazione per quanto concerne la presenza ai seggi dei rappresentanti di lista. Sono stati infatti, per la prima volta, migliaia i compagni e le compagne che hanno aderito all’appello lanciato dal partito per una vigilanza presso moltissime sezioni elettorali, intervenendo positivamente nella risoluzione di controversie sui voti espressi dagli elettori. Oggi dobbiamo saper fare meglio, di pił ma, soprattutto, consolidare l’esperienza gią attuata per renderla ricchezza vera e propria del nostro partito. Gią dai prossimi giorni sarą indispensabile che nelle Federazioni si costituiscano veri e propri “uffici elettorali”, seguiti da uno o pił responsabili (il cui nome deve essere comunicato all’Ufficio elettorale centrale presso la Direzione nazionale) che inizino, con qualche ora alla settimana di impegno, il lavoro preparatorio della campagna elettorale.

Presidenti di seggio: attenti alle scadenze

Scade il 31 ottobre il termine per la presentazione della domanda d'immissione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale.
Possono iscriversi all'albo tutti coloro, in possesso di licenza media superiore, che presenteranno entro la data di scadenza, domanda presso il comune di cui sono elettori.
Tale domanda deve essere corredata delle generalitą del richiedente specificando il tipo di diploma conseguito.
Invitiamo i compagni interessati a fare tempestiva domanda presso il loro comune o inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure richiedendone al comune stesso il facsimile.

Home partito di massa