Anche i rappresentanti di lista protagonisti della campagna elettorale

La campagna elettorale impegnerà tutto il Partito. C’è un gran lavoro da fare e da subito: i programmi da far conoscere e su cui dobbiamo andare a chiedere il voto, su cui dobbiamo chiedere adesione ed un aiuto per fare la stessa campagna elettorale; le liste da predisporre e le firme da raccogliere; i gruppi di compagne e di compagni a cui affidare quartieri, pezzi di territorio, comuni dove portare la nostra propaganda e mettere insieme piccole riunioni. Tutto questo ed altro ancora che ci inventeremo, che ci dovremo inventare per la campagna elettorale, dovrà andare di pari passo con un lavoro di estensione della forza organizzata del Partito: quale migliore occasione per lo che le tante, tantissime iniziative pubbliche che accompagno ogni competizione elettorale? Fa parte, e parte integrante, di una buona preparazione alle elezioni la ricerca e la nomina dei nostri rappresentanti di lista. In molte realtà non si fa più questo minuzioso lavoro di ricerca di compagne e compagni, di elettori del nostro Partito a cui far svolgere la funzione di rappresentanti di lista, che il giorno delle votazioni stiano ai seggi a rappresentarci, appunto, a renderci più visibili, a rendere visibile il nostro simbolo, a dare informazioni e spiegazioni, a garantire l’assoluta regolarità di tutti i passaggi elettorali. Ma non solo questo: si tratta di compagne e di compagni che possiamo mettere da subito al lavoro per sostenere con il loro impegno una campagna elettorale, la nostra, che per essere efficace ha bisogno del contributo di tanti, di tante.

Milziade Caprili

partito di massa - home page