PARTITO DI MASSA
numero 30 - luglio 1999

MATERIALI PER LA STORIA DEL PARTITO

Leo Glaide
Finalmente anche il nostro Circolo si è dotato di una sede più funzionale alle proprie esigenze politiche. Di questa sede vorremmo farne una sorta di centro culturale, un luogo in altre parole d'aggregazione per tutti coloro che, singoli o collettivi, non si piegano alla dittatura del pensiero unico.
Tra le tante iniziative di tipo culturale messe in cantiere, abbiamo pensato di realizzare una biblioteca tematica sulla storia del nostro partito. Per costruirla serve l'aiuto di quanti, compagni e compagne dei circoli territoriali, delle federazioni, dei comitati regionali e degli organismi dirigenti possono trasmettere e regalare (con lascito, donazioni, testamenti e quant'altro) atti, materiali, dossier, libri, riviste - in originale o in fotocopia - sui convegni, i congressi, gli incontri, i dibattiti organizzati dal nostro partito a tutti i livelli, dalla sua nascita fino ai nostri giorni.
Qualcuno ha già risposto al nostro appello, in particolare la federazione Prc di Venezia e il comapgno Gianni Alasia.
C'è qualcuno che possa o voglia darci una mano? Che voglia cioè contribuire alla realizzazione di questo piccolo grande progetto.
Tutto il materiale raccolto verrà poi messo a disposizione di tutti gli interessati e verrà realizzata una Newsletter, con l'elenco aggiornato delle pubblicazioni presenti nella nostra biblioteca.
Aspettiamo con ansia le vostre lettere e i vostri materiali.