PARTITO DI MASSA

IL VADEMECUM DEL DIFFUSORE

I LUOGHI
LA BACHECA, IL BAR, IL CIRCOLO
Tre copie indispensabili. Ogni circolo deve porsi l’obiettivo di mettere ogni giorno una copia del giornale in questi spazi, senz’altro la domenica.

IN PIAZZA
La domenica importante allestire un cartellone con la testata del giornale e i 3 o 4 articoli più importanti della settimana, con banchetto per la vendita delle copie.

FABBRICHE, SCUOLE, CHIESE
Tre punti fondamentali davanti ai quali periodicamente organizzare una presenza con il giornale

LE FESTE DI LIBERAZIONE
Nelle Feste prevedere sempre uno spazio, dal tavolino allo stand, con copie del giornale, libri, materiale pubblicitario, etc.

I TEMPI
DIFFUSIONI STRAORDINARIE
Il giornale annuncia la giornata di diffusione straordinaria
Il Dipartimento Informazione e Comunicazione comunica a mezzo fax a tutte le Federazioni la data e le modalità per la diffusione straordinaria

ULTIMA DOMENICA DEL MESE
Come deciso e ormai prassi consolidata, ogni ultima domenica del mese è dedicata alla diffusione straordinaria

L’ORGANIZZAZIONE
RIUNIONE DEI DIFFUSORI
Organizzare riunioni periodiche dei diffusori provinciali alle quali invitare compagni del Dipartimento Informazione e Comunicazione o Organizzazione. Obiettivi: oltre alla verifica sull’andamento della diffusione, nomina di un responsabile provinciale, costituzione di una associazione nazionale di Amici di Liberazione con relativo tesseramento.

IL QUADERNO DEL DIFFUSORE
E’ buona regola tenere al circolo l’elenco (nome e indirizzo) di chi acquista regolarmente il giornale in modo che ogni compagno può essere sostituito nel giro di vendita

MATERIALE DI PROPAGANDA
Su tutti i materiali di propaganda prodotti dal nostro partito far inserire sempre oltre al simbolo la scritta “sostenente e diffondete Liberazione”.

DISTRIBUZIONE E ABBONAMENTI
CONTROLLO EDICOLE
Un controllo periodico delle edicole del proprio paese o zona della città permette di conoscere se è necessario aumentare il numero di copie perché vanno esaurite o se vi sono troppe rese. Questi dati vanno comunicati all’Ufficio Diffusione di Liberazione ai numeri 06/44183226-44183227, che provvederà a comunicarli al distributore.

GLI ABBONAMENTI
L’ufficio diffusione può fornire su richiesta blocchetti ed elenchi degli abbonati divisi per Federazione. Nelle riunioni il blocchetto degli abbonamenti non dovrebbe mai mancare.

A CHI RIVOLGERSI
Informazioni e prenotazione copie Liberazione, Ufficio Diffusione 06/44183226-44183227.
Dipartimento Informazione e Comunicazione   06/44182224-44182234.