Direzione del 28 maggio 2016

Commissariamento della Federazione di Catania

La Direzione nazionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, riunita il 28 maggio 2016 in seconda convocazione, a seguito dell'assenza del quorum costituivo per la prima convocazione del 19 u.s.,

- preso atto delle dimissioni delle dimissioni del segretario provinciale e di tutta la segreteria provinciale avvenute il 27 luglio 2015, in occasione di una riunione del Comitato Politico Federale;

- preso atto che il Segretario regionale Sicilia Mimmo Cosentino e il Presidente CFG catanese Mariano Cardilli è stato affidato il compito di far ripartire gli organi di Partito nella Federazione e di curare il tesseramento 2015,

- considerato che nel tesseramento 2015 si è riusciti a recuperare circa il 50% degli iscritti dell’anno precedente, mentre nessuna soluzione è stata raggiunta per quanto riguarda la formazione di un nuovo gruppo dirigente,
- considerato altresì che in due successive riunioni – l’ultima tenutasi l’8 marzo – si è preso atto del mancato raggiungimento di un accordo per l’indicazione di un gruppo dirigente della Federazione, e della mancata iscrizione allo stato attuale dei 90% del Comitato Politico Federale nonché del protrarsi di una condizione di stallo politico

- vista l’impossibilità di adempiere ai dettati statutari e il vuoto di direzione politica, vista altresì la necessità di intraprendere una azione di ricostruzione e di rilancio del partito nella provincia di Catania;

- considerata la richiesta della Segreteria nazionale PRC/SE in accordo col Segretario regionale di affidare ad un/a compagno/a con compiti di commissario straordinario;

-visto il parere positivo ed unanime espresso dal CNG espresso il 19 maggio u.s. ai sensi e agli effetti dell'art. 65 Statuto;

decide

il commissariamento della Federazione di Catania conferendo al compagno Stefano Galieni l’incarico di commissario e con esso la delega a tutti gli effetti di legale rappresentante del Partito,con l’obiettivo di ripristinare la piena funzionalità politica e operativa del Partito a Catania.

Approvato all’unanimità dalla Direzione Nazionale PRC-SE del 28 maggio 2016