Direzione del 10 gennaio 2016

Commissariamento della Federazione di Macerata

La Direzione nazionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea,riunita il 10 gennaio 2016:

- preso atto delle dimissioni del segretario provinciale Roberto Muscolini, dimissioni comunicate nell’attivo degli iscritti del 22 ottobre 2015 alla presenza del segretario regionale nonché del responsabile regionale di organizzazione Prc-Se;

- constatata l’impossibilità di procedere alla elezione di un nuovo segretario provinciale per il venir meno - tra decadenze, dimissioni, mancato rinnovo dell’iscrizione al partito – del numero legale dell’organismo preposto a tale elezione, ovvero il Comitato Politico Provinciale eletto nell’ultimo Congresso provinciale;

- vista l’impossibilità di adempiere ai dettati statutari e il vuoto di direzione politica, vista altresì la necessità di intraprendere una azione di ricostruzione e di rilancio del partito nella provincia di Macerata;

- preso atto della richiesta, votata all’unanimità, del Comitato Politico Regionale delle Marche di affidare la gestione delle competenze politiche e gestionali e l’avvio della fase preparatoria di un Congresso straordinario della Federazione di Macerata ad un/a compagno/a con compiti di commissario straordinario;

-visto il parere positivo ed unanime espresso dal CNG;

decide

il commissariamento della Federazione di Macerata conferendo al compagno Giuliano Brandoni l’incarico di commissario e con esso la delega a tutti gli effetti di legale rappresentante del Partito,con l’obiettivo di ripristinare la piena funzionalità politica e operativa del Partito a Macerata.

Approvato all’unanimità dalla Direzione Nazionale PRC-SE del 10 gennaio 2016