Direzione del 29 marzo 2015

Documento su Asti

La Direzione nazionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra europea, riunita a Roma il 29/3/2015

- vista la decisione del CPF di ASTI del 23 febbraio del 2015 di distrarre risorse depositate sul libretto postale intestato al PRC di Asti, Federazione provinciale, in favore di una Associazione non ancora costituita e di cui dovrebbero far parte membri del CPF stesso,

considera in base allo Statuto illegittima la decisione del CPF di Asti, capace di produrre conseguenze negative rispetto alla gestione trasparente del suo stesso patrimonio,

- visto inoltre che le finalità della suddetta Associazione costituenda sono estranee anche a finalità indirette riconosciute dal PRC, sia a livello nazionale che negli ambiti territoriali e periferici,

considera che le decisioni assunte dal CPF di Asti arrechino grave pregiudizio all'immagine esterna del Partito. Le scelte attuate dal CPF di Asti costituiscono una cessione delle risorse del Partito agli attuali dirigenti pro-tempore, prefigurandone un uso privato, destinandole nelle prossime scadenze elettorali al di fuori delle scelte attuate dal Partito ed a prescindere dai suoi orientamenti;

- preso atto del parere favorevole del CNG

decide il Commissariamento immediato della Federazione di Asti nella persona del compagno Fabio Panero.

Approvato all’unanimità

Roma 29 marzo 2015