Direzione del 7 febbraio 2015

Dispositivo approvato dalla Direzione Nazionale Prc del 7/2/2015 sulla situazione della Federazione Prc di Genova

Preso atto delle dimissioni della Segreteria federale e del Presidente del CFG della Federazione di Genova con nota del 4/2/2015,confermate il 6/2/2015 in sede di Cpf(alla presenza della Segreteria Regionale),

preso atto della situazione venutasi a creare in sede di Cpf svolto il 6/2/2015,

la Direzione Nazionale

ravvisa fin da ora una situazione di grave pregiudizio all'immagine esterna del Partito e del venir meno delle strutture che garantiscono il rispetto delle regole di democrazia e funzionamento del Partito;

chiede al CNG di attivarsi con urgenza per l'applicazione dell'art.65 dello Statuto;

decide di dare mandato alla Responsabile Organizzazione nazionale ed al Presidente del Cng di far esprimere (votare) attraverso consultazione telefonica, i componenti la Direzione Nazionale al fine di disporre il commissariamento della Federazione di Genova;

dà mandato alla Segreteria Nazionale di indicare, ai compagni che raccoglieranno l'espressione di voto dei componenti la Direzione Nazionale, il nome della/del Commissaria/o per rendere operativo il commissariamento stesso.

Approvato con 4 astensioni

Collegio Nazionale di Garanzia su Commissariamento Federazione di Genova (PDF clicca per leggere)

Consulatazione su Commissariamento Federazione di Genova

La Direzione Nazionale del PRC, in merito al Commissariamento della Federazione di Genova, visto il parere favorevole del CNG formulato il 12/2/2015 (allegato), si è espressa attraverso consultazione/voto telefonico effettuata dal Presidente CNG e dalla Responsabile nazionale Organizzazione (come da dispositivo approvato dalla Direzione Nazionale stessa il 7/2/2015), decidendo di conferire al compagno Nando Mainardi l’incarico di Commissario con l’obiettivo di ripristinare la piena funzionalità politica ed operativa del Partito a Genova.

Approvato a maggioranza (31 favorevoli, 6 astenuti, 4 np)