Partito della Rifondazione Comunista
Comitato Politico Nazionale 21 - 22 maggio 2011

Quest’anno a Roma nella prima decade di giugno si svolgerà una importante manifestazione europea, l’Europride, che avrà l’undici giugno il momento pubblico più visibile nella manifestazione che segnerà la volontà del “popolo” lgbtiq di essere presente con le differenti soggettività e con la richiesta di uguaglianza di diritti e di riconoscimento e valorizzazione delle differenze.

Il Partito della Rifondazione comunista è dentro il percorso dell’Europride anche attraverso le compagne del Forum delle donne e i compagni e le compagne di CorpoLibero, nella lotta contro omofobia, lesbofobia e transfobia, nel riconoscimento della uguaglianza dei diritti al lavoro, alla sessualità, alla libera espressione delle differenti soggettività, nella valorizzazione dei corpi sessuati che deve segnare la cultura, la società, la politica.

Pertanto il CPN del 21 e 22 maggio sostiene la lotta delle associazioni lgbtiq contro l’omofobia e le aggressioni fasciste che si verificano soprattutto a Roma e Napoli, aderisce e invita i compagni e le compagne a partecipare alle giornate dell’Europride e, in particolare, alla manifestazione dell’undici giugno.

Imma Barbarossa
Eleonora Forenza